04/12/19 – UN CALENDARIO PER LA VITA

ore 17:00 – Auditorium Plesso Pacelli
78074786_2480216995359293_4931232916689649664_oLa nostra associazione Oltre Ogni Limite – Luigi Ladisi è orgogliosa di rinnovare la collaborazione con la Scuola Secondaria di I grado Serena – Pacelli per il concorso “Un Calendario per la Vita”, giunto alla sua quarta edizione.

Il tema di quest’anno è espresso dalle parole di Tiziano Terzani:
“Solo se riusciremo a vedere l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo”.
Sotto la guida dei docenti Cinzia Petronella, Caterina Dimarno e Paola Maiullari, gli alunni delle classi seconde e terze hanno rappresentato in forma artistica la propria idea sul tema.
Tema che riflette lo spirito del concorso stesso, che vede la partecipazione di tutti i ragazzi, indipendentemente da differenze di sesso, religione, etnia o disabilità.

La presentazione del calendario, con la premiazione degli alunni autori dei disegni selezionati per la realizzazione dello stesso, avrà luogo mercoledì 4 dicembre, alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Plesso Pacelli. Chiunque vorrà, potrà sostenere i nostri progetti benefici richiedendo una copia del calendario.

L’evento, introdotto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Caponio e moderato dal giornalista e docente Prof. Pasquale Dibenedetto, vedrà gli interventi di Padre Saverio Colonna, Responsabile Les Foyers de Charité – Fornello, Anna Pappalardo, Presidente Anffas ONLUS Altamura e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Dott.ssa Annunziata Cirrottola. Non mancherà lo spazio per la musica, con gli intermezzi musicali curati dai docenti Bruno Sinno e Vincenza Adorante.

Vi aspettiamo!

#oltreognilimite

0 Commenti

Aggiungi un commento: