chi siamo
Luigi è stato uno studente brillante; ha frequentato il Liceo Classico conseguendo la maturità con il massimo dei voti e la Facoltà di Medicina, per coltivare il suo sogno di diventare medico, laureandosi con il massimo dei voti cum laude.
Accanto alla medicina, l’altro amore di Luigi è stato quello per lo sport, in particolare per la pallacanestro, che ha praticato fin da piccolo.
Amava anche viaggiare, conoscere nuovi posti, nuova gente, conoscere nuove cose che potevano arricchirlo.
Il 14 gennaio 2016, durante una partita di calcetto con amici, il suo cuore cessa improvvisamente di battere senza alcun segno premonitore. A nulla serve il tempestivo massaggio cardiaco effettuato dai suoi compagni. La struttura sportiva non era dotata di un defibrillatore, che molto probabilmente avrebbe potuto salvare la sua vita. Ed è proprio da questo dubbio che noi, amici e familiari, abbiamo avvertito la necessità di creare questa Associazione, con l'obiettivo di sensibilizzare tutti sulla necessità di dotarsi di questo strumento salvavita.
Ma desideriamo anche impegnarci in opere di beneficenza in generale, così come faceva e avrebbe voluto fare Luigi, sempre disposto ad aiutare il prossimo mettendosi a completa disposizione.
Alcuni esempi sono il suo impegno per l'AIDO, con la raccolta di numerose volontà di donazione, e il suo ardente desiderio di andare in Africa per una missione umanitaria che avrebbe coronato ad Aprile 2016, partendo per l’Etiopia.
Per mezzo dell'Associazione quindi noi vogliamo proseguire per la strada che Luigi aveva già iniziato a tracciare, vogliamo mantenere viva la sua memoria: abbiamo un unico obiettivo, ovvero andare tutti insieme, insieme a voi soprattutto, OLTRE OGNI LIMITE, con lui e per lui.
La nostra mission può essere così sintetizzata:
- promuovere corsi sul primo soccorso, sottolineando l'importanza dell'uso del defibrillatore, e donare defibrillatori alla comunità altamurana destinati a luoghi pubblici;
- continuare l'impegno per l'AIDO, iniziato e fortemente voluto da Luigi, raccogliendo dichiarazioni di volontà di donazione;
- organizzare eventi sportivi e culturali di beneficenza in suo onore;
- fare opere di beneficenza.
notizie
Oggi, domenica 19 aprile, si celebra la 23ma Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti, promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti (CNT) e associazioni di settore. Anche in questo periodo di emergenza, donazioni e trapianti non possono fermarsi. Anzi, questa emergenza dimostra ancora una volta la validità del principio su cui si fonda la donazione: i comportamenti di ciascuno di noi possono ricadere sulla salute di tutti, nel bene e nel male. C’è bisogno della solidarietà di tutti noi cittadini e del nostro…
Auguroni Luigi, per sempre con noi
Oggi avresti compiuto 30 anni, un traguardo davvero importante. Quest'anno purtroppo non possiamo festeggiarti con il torneo di calcetto, ma…
Per la Puglia e per il Rwanda
Sentiamo doveroso sostenere il lavoro di medici, infermieri e tutto il personale, sanitario e non, che in questi giorni di…
Eventi
ore 18:00 - Kindergarten Domani saremo ospiti di Climax, evento in cui si fondono musica, arte e cultura. Saremo con il nostro Calendario per la Vita, realizzato con i disegni degli alunni della Scuola Secondaria di I grado Serena - Pacelli e giunto alla sua quarta edizione. Chiunque vorrà potrà sostenere le nostre attività benefiche richiedendone una copia. Vi aspettiamo presso il Kindergarten - Via Santeramo 185/187! Evento fb: https://www.facebook.com/events/978830815820253/ #oltreognilimite
06/12/19 – CHRISTMAS PARTY SOLIDALE
ore 20:00 - Villa Belvedere Venerdì 6 dicembre, dalle ore 20:00, presso la Villa Belvedere Altamura, si terrà il Christmas Party…
04/12/19 – UN CALENDARIO PER LA VITA
ore 17:00 - Auditorium Plesso Pacelli La nostra associazione Oltre Ogni Limite - Luigi Ladisi è orgogliosa di rinnovare la…
su di noi
"A lui piaceva studiare e fare sport, dimostrando che le due cose si possono fare benissimo insieme” Leggi l'intero articolo su webitalianetwork24.com
SPORT E ISTRUZIONE. III^ EDIZIONE DI “UN CALENDARIO PER LA VITA” – passalaparola.net
"Un canestro, un pallone da basket e tanta passione. Sono i tre elementi alla base dell’evento organizzato dall’Associazione altamurana Oltre…
“Mio fratello tradito dal cuore. Grazie a lui in città ora sono tutti favorevoli” – La Repubblica
la Repubblica Leggi l'articolo su Repubblica.it
SOSTIENICI
Bonifico bancario
IBAN: IT 53 I 02008 41332 000104218227Istituto bancario: UniCredit
Intestato a: ASSOCIAZIONE OLTRE OGNI LIMITE - LUIGI LADISI - ONLUS
5x1000
Codice fiscale: 07875200722Paypal