• Luigi
  • Squadra Liceo Classico
  • Buon Compleanno Luigi
  • Team Altamura – Bitonto
  • Oltre Ogni Limite
  • Libertas Altamura – Francavilla
  • Presentazione Associazione
  • Gigialbero
  • 1° Memorial Luigi Ladisi
  • Donazione DAE
Slide Left
Slide Right

chi siamo

OLTRE OGNI LIMITE è una ONLUS nata in ricordo di Luigi Ladisi, con l'obiettivo di seguire i suoi passi, impegnandosi in iniziative benefiche.

Luigi è stato uno studente brillante; ha frequentato il Liceo Classico conseguendo la maturità con il massimo dei voti e la Facoltà di Medicina, per coltivare il suo sogno di diventare medico, laureandosi con il massimo dei voti cum laude.

Accanto alla medicina, l’altro amore di Luigi è stato quello per lo sport, in particolare per la pallacanestro, che ha praticato fin da piccolo.

Amava anche viaggiare, conoscere nuovi posti, nuova gente, conoscere nuove cose che potevano arricchirlo. Amava la vita in tutto e per tutto.

Il 14 gennaio, durante una partita di calcetto con amici, il suo cuore cessa improvvisamente di battere senza alcun segno premonitore. A nulla serve il tempestivo massaggio cardiaco effettuato dai suoi compagni. La struttura sportiva non era dotata di un defibrillatore, che molto probabilmente avrebbe potuto salvare la sua vita. Ed è proprio da questo dubbio che noi, amici e familiari, abbiamo avvertito la necessità di creare questa Associazione, con l'obiettivo di sensibilizzare tutti sulla necessità di dotarsi di questo strumento salvavita.

Ma desideriamo anche impegnarci in opere di beneficenza in generale, così come faceva e avrebbe voluto fare Luigi, sempre disposto ad aiutare il prossimo mettendosi a completa disposizione.

Alcuni esempi sono il suo impegno per l'AIDO, con la raccolta di numerose volontà di donazione, e il suo ardente desiderio di andare in Africa per una missione umanitaria che avrebbe coronato ad Aprile, partendo per l’Etiopia.

Per mezzo dell'Associazione quindi noi vogliamo proseguire per la strada che Luigi aveva già iniziato a tracciare, vogliamo mantenere viva la sua memoria: abbiamo un unico obiettivo, ovvero andare tutti insieme, insieme a voi soprattutto, OLTRE OGNI LIMITE, con lui e per lui.

La nostra mission può essere così sintetizzata:
  • promuovere corsi sul primo soccorso, sottolineando l'importanza dell'uso del defibrillatore, e donare defibrillatori alla comunità altamurana destinati a luoghi pubblici;
  • continuare l'impegno per l'AIDO, iniziato e fortemente voluto da Luigi, raccogliendo dichiarazioni di volontà di donazione di organi;
  • organizzare eventi sportivi e culturali di beneficenza in suo onore;
  • fare opere di beneficenza.

notizie

9 febbraio 2018

Sapevi che i più bisognosi possono spendere solo 29 centesimi al giorno per curarsi? E che i precari sono quelli che più spesso rinunciano alle cure? E che 1 italiano su 4 rinuncia almeno una volta all’anno ad acquistare farmaci, e lo stesso vale per quasi la metà delle famiglie numerose? Domani, sabato 10 febbraio, Giornata di Raccolta del Farmaco, grazie a Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, 14mila volontari e oltre 4100 farmacie, potremo donare farmaci a chi non può permetterseli. Lo scorso anno sono stati consegnati 375mila farmaci a più di…

0Commenti

Ancora vicini all’Hameau des Jeunes

Guidati dal forte desiderio di Luigi di aiutare le più sfortunate popolazioni africane, anche quest’anno, come l’anno scorso, abbiamo deciso…

8 febbraio 2018
0Commenti
Leggi

Oltre ogni limite per te e con te, Luigi

Già due anni sono passati da quel maledetto momento, in cui il silenzio ha interrotto la tua rumorosa risata. Solo…

14 gennaio 2018
0Commenti
Leggi
leggi tutto

Eventi

11 novembre 2017

ore 18:00 - GAL / ex Monastero del Soccorso “NON ESISTONO MAGIE, NÉ EROI, SIAMO BELLI COSÌ: È LA PASSIONE CHE RENDE LE PERSONE NORMALI SPECIALI” Su queste parole di Luigi, che ha fatto della passione il punto cardine della sua vita, si incentra il tema del progetto “Un Calendario per la Vita” 2018. Si è rinnovata, infatti, anche per quest’anno, la collaborazione della nostra Associazione con la Scuola Secondaria di I grado Serena - Pacelli che ha portato alla realizzazione del calendario attraverso l’entusiasmo e le produzioni artistiche degli alunni.…

0Commenti

LUN 12/06/17 – 2° MEMORIAL LUIGI LADISI

ore 16:00 - Palazzetto dello Sport - Via Piccinni Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione…

6 giugno 2017
0Comment
Leggi

LUN 15/05/17 – UNA DIRETTA DALL’AFRICA

ore 17:00 - Auditorium Scuola "Ottavio Serena" organizzato dalla Scuola Serena-Pacelli La Scuola Secondaria di I grado Serena - Pacelli,…

13 maggio 2017
0Comment
Leggi
leggi tutto

su di noi

10 gennaio 2018

la Repubblica Leggi l'articolo su Repubblica.it

0Commenti

“Un calendario per la vita” in onore di Luigi Ladisi – madeinmurgia.org

"Ogni giorno, ogni settimana e ogni mese sono illuminati dal sorriso di qualcuno. Il faro che illumina l’anno dell’Associazione “Oltre…

14 novembre 2017
0Commenti
Leggi

Sul campo di basket per Luigi Ladisi – madeinmurgia.org

"L’invito a seguire il torneo è esteso a tutti: l’Associazione promuove lo sport “oltre ogni limite”." Leggi l'intero articolo su madeinmurgia.org

8 giugno 2017
0Commenti
Leggi
leggi tutto

SOSTIENICI

Puoi sostenere i nostri progetti con donazioni:

BONIFICO BANCARIO


IBAN: IT 53 I 02008 41332 000104218227
Istituto bancario: UniCredit
Intestato a: ASSOCIAZIONE OLTRE OGNI LIMITE - LUIGI LADISI - ONLUS

5XMILLE


Codice fiscale: 07875200722


DONAZIONE PAYPAL