• Luigi
  • Squadra Liceo Classico
  • Buon Compleanno Luigi
  • Team Altamura – Bitonto
  • Oltre Ogni Limite
  • Libertas Altamura – Francavilla
  • Presentazione Associazione
  • Gigialbero
  • 1° Memorial Luigi Ladisi
  • Donazione DAE
Slide Left
Slide Right

chi siamo

OLTRE OGNI LIMITE è una ONLUS nata in ricordo di Luigi Ladisi, con l'obiettivo di seguire i suoi passi, impegnandosi in iniziative benefiche.

Luigi è stato uno studente brillante; ha frequentato il Liceo Classico conseguendo la maturità con il massimo dei voti e la Facoltà di Medicina, per coltivare il suo sogno di diventare medico, laureandosi con il massimo dei voti cum laude.

Accanto alla medicina, l’altro amore di Luigi è stato quello per lo sport, in particolare per la pallacanestro, che ha praticato fin da piccolo.

Amava anche viaggiare, conoscere nuovi posti, nuova gente, conoscere nuove cose che potevano arricchirlo. Amava la vita in tutto e per tutto.

Il 14 gennaio, durante una partita di calcetto con amici, il suo cuore cessa improvvisamente di battere senza alcun segno premonitore. A nulla serve il tempestivo massaggio cardiaco effettuato dai suoi compagni. La struttura sportiva non era dotata di un defibrillatore, che molto probabilmente avrebbe potuto salvare la sua vita. Ed è proprio da questo dubbio che noi, amici e familiari, abbiamo avvertito la necessità di creare questa Associazione, con l'obiettivo di sensibilizzare tutti sulla necessità di dotarsi di questo strumento salvavita.

Ma desideriamo anche impegnarci in opere di beneficenza in generale, così come faceva e avrebbe voluto fare Luigi, sempre disposto ad aiutare il prossimo mettendosi a completa disposizione.

Alcuni esempi sono il suo impegno per l'AIDO, con la raccolta di numerose volontà di donazione, e il suo ardente desiderio di andare in Africa per una missione umanitaria che avrebbe coronato ad Aprile, partendo per l’Etiopia.

Per mezzo dell'Associazione quindi noi vogliamo proseguire per la strada che Luigi aveva già iniziato a tracciare, vogliamo mantenere viva la sua memoria: abbiamo un unico obiettivo, ovvero andare tutti insieme, insieme a voi soprattutto, OLTRE OGNI LIMITE, con lui e per lui.

La nostra mission può essere così sintetizzata:
  • promuovere corsi sul primo soccorso, sottolineando l'importanza dell'uso del defibrillatore, e donare defibrillatori alla comunità altamurana destinati a luoghi pubblici;
  • continuare l'impegno per l'AIDO, iniziato e fortemente voluto da Luigi, raccogliendo dichiarazioni di volontà di donazione di organi;
  • organizzare eventi sportivi e culturali di beneficenza in suo onore;
  • fare opere di beneficenza.

notizie

13 ottobre 2017

In Italia, ogni anno, sono colpite da arresto cardiaco circa 60.000 persone, 1 persona ogni 1000. Senza un intervento immediato, le percentuali di sopravvivenza tendono a 0. Intervenire con semplici manovre di rianimazione, invece, può essere decisivo per poter salvare una vita, triplicando le possibilità di sopravvivenza. Ecco perché è fondamentale sostenere un corso di BLS-D (supporto di base alle funzioni vitali e defibrillazione), un’importante e necessaria esperienza formativa, e diffondere la cultura del primo soccorso. In collaborazione con la Salvamento Academy, abbiamo organizzato un corso di PBLS-D per domenica 22…

0Commenti

Luigi e Domi in campo con la Libertas!

Oggi pomeriggio avrà inizio il campionato di pallacanestro di serie C Silver della Asd Libertas Basket Altamura. A scendere in campo…

24 settembre 2017
0Commenti
Leggi

Una donazione per i bambini dell’Orfanotrofio Antoniano

Quest'estate la nostra Onlus ha deciso di impiegare parte del ricavato delle donazioni ricevute per sostenere le spese dell'acquisto di…

18 settembre 2017
0Commenti
Leggi
leggi tutto

Eventi

6 giugno 2017
LUN 12/06/17 – 2° MEMORIAL LUIGI LADISI

ore 16:00 - Palazzetto dello Sport - Via Piccinni Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di ogni età, siamo lieti di annunciarvi il  “2° MEMORIAL LUIGI LADISI”. L'evento avrà luogo lunedì 12 giugno presso il Palazzetto dello Sport in Via Piccinni. Alle ore 16:00 saranno in campo ragazzi dai 6 ai 18 anni che si alterneranno in incontri fino alle ore 19:00 quando a scendere sul parquet saranno i vari compagni di squadra di Luigi, dai primissimi della Sport è Vita agli…

0Commenti
LUN 15/05/17 – UNA DIRETTA DALL’AFRICA

LUN 15/05/17 – UNA DIRETTA DALL’AFRICA

ore 17:00 - Auditorium Scuola "Ottavio Serena" organizzato dalla Scuola Serena-Pacelli La Scuola Secondaria di I grado Serena - Pacelli,…

13 maggio 2017
0Comment
Leggi
LUN 24/04/17 – LA CASA CHIUSA

LUN 24/04/17 – LA CASA CHIUSA

ore 21:00 - Teatro Mercadante Lunedì 24 aprile, alle ore 21:00, presso il Teatro Mercadante, andrà in scena la commedia…

13 aprile 2017
0Comment
Leggi
leggi tutto

su di noi

8 giugno 2017

"L’invito a seguire il torneo è esteso a tutti: l’Associazione promuove lo sport “oltre ogni limite”." Leggi l'intero articolo su madeinmurgia.org

0Commenti

ALTAMURA LUNEDI 12 GIUGNO LA 2° EDIZIONE DEL MEMORIAL LUIGI LADISI – TeleAppula

https://www.youtube.com/watch?v=MxQQMZX0tIs&feature=share

8 giugno 2017
0Commenti
Leggi

ALTAMURA, 2° MEMORIAL DI BASKET PER LUIGI LADISI – passalaparola.net

"Il protagonista dell’evento è il ragazzo altamurano Luigi Ladisi, in onore del quale è stata fondata l’Associazione “Oltre ogni limite”,…

8 giugno 2017
0Commenti
Leggi
leggi tutto

SOSTIENICI

Puoi sostenere i nostri progetti con donazioni:

BONIFICO BANCARIO


IBAN: IT 53 I 02008 41332 000104218227
Istituto bancario: UniCredit
Intestato a: ASSOCIAZIONE OLTRE OGNI LIMITE - LUIGI LADISI - ONLUS


DONAZIONE PAYPAL